Benvenuti

Fondazione Olistica vi da il benvenuto sul nostro blog. Qui potrete conoscere le attività che svolgiamo e trovare informazioni, curiosità, consigli per il benessere e molto altro! Buona navigazione!

lunedì 1 luglio 2013

Luna in Ariete!


 I giorni dell'Ariete, sono giorni di fuoco e giorni del calore, la loro qualità è caldo-secco, il loro colore va dal blu indaco al bianco azzurro.
Le forze dell'Ariete influiscono sul corpo umano nella regione della testa, fin sotto il naso, sono infatti responsabili, anche dei mal di testa e delle emicranie.
Un buon metodo per la prevenzione delle emicranie, è bere nei giorni dell'Ariete,  molta acqua fresca e rinunciare a caffè, cioccolato e zuccheri.
Altri disturbi che si possono presentare in questo periodo sono:
- Sangue dal naso: Un thè freddo al borsapastore o un impacco freddo della stessa erba sulla nuca fa bene subito.
 - Raffreddori/Influenze: Il colore rosso nell'abbigliamento (calze, biancheria, vestiti) si addice in caso di brividi cronici dal freddo e frequenti raffreddori.  
- Congiuntiviti/Orzaioli: Vi si può rimediare con dei bagni tiepidi agli occhi con decotto di eufrasia, se non la si ha a disposizione, può andare bene anche l'acqua tiepida del rubinetto.
- Infiammazione della cornea: Apportare molta vitamina A in luna crescente, attenua il disturbo molto rapidamente.

Nessun commento:

Posta un commento