Benvenuti

Fondazione Olistica vi da il benvenuto sul nostro blog. Qui potrete conoscere le attività che svolgiamo e trovare informazioni, curiosità, consigli per il benessere e molto altro! Buona navigazione!

sabato 1 ottobre 2011

SCOPRI LE CARATTERISTICHE DEL TUO SEGNO:

BILANCIA
tra il 23/09 e il 22/10



 
Il Pianeta dominante è Venere, l'elemento è l'aria, il colore da portare verde, quello della primavera e degli innamorati.
La sua gemma mistica è il crisolito. Come talismano magnetico, questa pietra agisce come forza repulsiva e si combina con la sfera magnetica dei nati sotto il suo influsso per respingere le emanazioni provenienti dai corpi estranei. Il giorno fortunato è il venerdì. I numeri fortunati sono il sei e il nove. Il colore fortunato di questo segno è il blu pastello. I luoghi più propizi al successo sono quelli in cui si svolgono attività sociali.



Caratteristiche del segno

I nati sotto questo segno possiedono molto charme ed hanno fascino da vendere, ricercano quasi sempre l'equilibrio sono molto pratici e si rivelano degli strateghi in grado di affrontare anche trattative delicate amano vincere sempre. Le donne amano l'eleganza e la raffinatezza , preferiscono gli uomini virili, di fronte ai quali sanno mantenere il controllo grazie al loro naturale fascino e la altrettanto naturale diplomazia. La pigrizia e la svogliatezza dei nati sotto questo segno tende a far fare agli altri cio che lui stesso potrebbe fare. Ama il lusso, i complimenti si circonda di tutto ciò che è raffinato e costoso . La morale e molto elastica e i nati sotto questo segno sono portati generalmento al vizio.Hanno un carattere emotivamente suscettibile; le loro reazioni variano secondo gli umori del momento; certe volte sono facili all'ira, in altre circostanze sono invece pazienti e sanno sopportare. Detestano le meschinità e le ingiustizie, eppure ci sono momenti nella loro vita in cui devono fare l'autocritica e vedere se non siano stati ingiusti anch'essi come gli altri. Benché abbiano buon senso, ci sono due cose dalle quali devono guardarsi: non abituarsi a considerare le cose dal punto di vista dei loro sentimenti e pregiudizi personali, evitare di saltare subito a conclusioni che reggono su analogie o confronti



VERGINE
tra il 23/08 e il 22/09






La gemma mistica:  è la sardonice, una pietra che possiede virtù importantissime
Il giorno fortunato: mercoledì
I numeri favorevoli: 8; 4 
Il colore: grigio 
I luoghi più propizi al successo: le piccole città. 
Il segno simbolizza la realizzazione delle speranze.

Quando il Sole percorre questo segno, le messi sono pronte per i mietitori e perciò la Vergine viene rappresentata con una bella fanciulla con due spighe di grano in mano. Questa costellazione, governa l'intestino che comprende una sezione vitale dell'apparato digerente. La Vergine è la seconda emanazione del Trigono di terra ed è la costellazione dì Mercurio. 

Sono calmi, fiduciosi, ottimisti, riflessivi, studiosi e amano straordinariamente la lettura. Sono cortesi, diplomatici, di aspetto elegante ed attraente perché sono inclini ad essere critici in materia di abbigliamento. Possono apparire piuttosto freddi e riservati, ma ciò è dovuto all'indipendenza di pensiero e di osservazione. Il comportamento naturale e il perfetto contegno s'impongono al rispetto e all'ammirazione altrui. Hanno una personalità intellettuale e nervosa; sono gentili e comprensivi ma la generosità è, in loro, un problema più pratico di quanto lo sia per molti altri. L'acuta facoltà di osservazione li rende critici anche per i dettagli più minuziosi.
I nati nel segno della Vergine sono onesti, fidati sinceri, capaci di assumersi la loro parte di responsabilità in questioni importanti. traggono molto piacere dalla meditazione e dall'osservazione. Hanno eccellenti facoltà analitiche con una percezione rapida e acuta piuttosto insolita. Benché siano dotati di buone facoltà di raziocinio, ci sono circostanze in cui debbono guardarsi dalle conclusioni alle quali possono giungere, talvolta influenzate da pregiudizi personali.
Gli altri possono avere qualche difficoltà a comprendere i nati sotto il segno della Vergine, ma è perché sono soggetti a scambiare la loro riservatezza per indifferenza.
Nel segno è indicata una buona costituzione fisica, capace di resistere ai colpi e alle vicissitudini della vita. Essendo di temperamento riflessivo e nervoso, dovrebbero evitare gli eccessi che tendono a indebolire la resistenza e ad irritare. Poiché questo è il segno che domina gli organi digerenti e intestinali, è consigliabile una dieta prudente. Dispiaceri o delusioni, specialmente in amore, possono influire profondamente sui nati in questo segno ed essi non sono inclini a dimenticarli facilmente.
Per quanto riguarda i figli, li amano teneramente sino al punto di poterne essere addirittura gelosi. I loro ideali, per quanto riguarda l'ambiente domestico, sono alti, ma c'è, nella loro natura, un elemento d'irrequietezza che provoca un vivo desiderio di cambiamenti connesso con la vita familiare e con l'ambiente nel quale si svolge. I confini ristretti, la vita monotona tendono a irritarli, benché, a volte, possano non rendersene conto.

Il disordine è estraneo alla loro natura e irrita la loro sensibilità più di qualunque altro elemento di fastidio
Benché siano metodici, la monotonia può sconvolgere il loro sensibile sistema nervoso


LEONE
tra il 23/07 e il 22/08
Il pianeta dominante: Sole
Elemento : fuoco
Colore : giallo oro anche da portare
Metallo : oro simbolo del sapere che da coraggio e vitalità
Pietra Portafortuna : il diamante
Giorno favorevole : la Domenica il giorno del sole

Il leone è il segno del potere tende ad eccellere in ogni circostanza a causa del suo ego fortemente pronunciato. E' volitivo e determinato ma anche gentile e comprensivo. I nati sotto questo segno sono dei dirigenti nati ma non amano vincere con troppa facilita perché preferiscono la conquista. Sono consapevoli del loro valore amano essere apprezzati sfiorando l'adulazione e delegano agli altri i lavori meno importanti .
I nati sotto questo segno sono soggetti a disturbi cardiaci quando invecchiano e tendono a dimenticare che il corpo tende ad indebolirsi e questo può provocare un aumento della pressione sanguigna. Sono orgogliosi coraggiosi e prepotenti hanno l'istinto del capo in alcuni casi hanno proprio il carisma del leader se manca questo carisma diventano ridicoli..Sono leali e generosi ; sono volitivi ma in negativo questa volontà porta all'orgoglio alla collera alla tirannia alla ricerca della gloria a tutti i costi . Il segno del leone è governato dal pianeta del sole che esprime la forza vitale, potenza e dignità. Il nato sotto questo segno è incline a slanci generosi, a imprese in grande stile, ma non gli manca la presunzione , la vanità, la megalomania, l'orgoglio non sempre è usato positivamente .sono predisposti ai rapporti interpersonali spigliati simpatici ed esuberanti, sanno imporsi per la loro forza ed il loro coraggio. Non sempre accettano di essere contraddetti o criticati, la loro spiccata attitudine al comando li rende buone guide per gli altri.
Senza dubbio sono tra i più generosi dello zodiaco .
Per gli antichi Egizi questo periodo era la data d'inizio che corrispondeva con l'inizio dell'anno e coincideva con la fase dell'anno in cui straripava il Nilo fertilizzando la terra

 


CANCRO
Tra il 22/06 e il 22/07

Pianeta: Luna
Elemeno: Acqua
Colore: Bianco espressione di idealismo e spiritualità
Pietra portafortuna: Perla
Metallo: Argento, ricorda i raggi lunari
Giorno favorevole:Lunedi, il giorno della Luna

Le persone di questo segno si possono classificare come emotive e dotate di uno spiccato senso di protezione verso il proprio nucleo famigliare.
E' il segno della madre, della maternità, la donna cancro sarà sempre più madre che compagna, il matrimonio rappresenta per le persone del cancro, il gettare le basi per un altro nucleo famigliare. La famiglia è più importante del patner.
Fortissimo è il legame con la madre e la famiglia di origine. Oltre che della maternità è il segno della tenacia, del sentimento profondo, della malinconia e della irascibilità.
Le persone di questo segno sono emotive, hanno una memoria ferrea e temono il confronto.
Essendo un segno d'acqua tendono ad avere ritenzione idrica, perciò hanno bisogno di movimento.
E' il segno della vita, a volte difficile, misteriosa. Il mondo esterno è temuto e visto come un pericolo, e quello interno resta ben chiuso dentro il suo cuore pieno di memorie, sentimenti, fantasie.
Ha un grande amore per la sue cose, e molto abitudinario e teme sempre di essere messo in ridicolo, è molto sensibile, ma può diventare anche permaloso.
E' molto timido e questa timidezza può sfociare anche in aggressività per difesa. E' ambizioso, ma non lo da a vedere, solitamente raggiunge il successo nella seconda metà della sua vita.
Caratteristica del segno sono: grande dolcezza, fedeltà e intuizione, eccezionale memoria e grande cultura. Il carattere è mutevole e proprio per il suo rapporto con la luna, pianeta di questo segno, si dicono lunatici. Sono molto romantici, infatti per conquistare una donna cancro serve una cena romantica, l'uomo cancro resta affascinato invece da un profumo particolare o da un generoso decoltè.

 Gemelli

Dal 22/05 al 21/06
Pianeta: Mercurio

Elemento: aria
Colore: giallo che riflette la vivacità dei gemelli.
Pietra portafortuna: Topazio o Agata.
Metallo: Mercurio, simile ai gemelli perché fluido e vivace.
Giorno: Mercoledì perché legato a mercurio

Caratteristiche delle persone che appartengono a questo segno

Irrequieti, amano raccogliere informazioni che possono usare a loro piacimento. Sarebbero dei perfetti giornalisti, la ricerca dello scoop li entusiasma. Amano i giochi enigmistici e di intelligenza. Possiedono anche un ottima dialettica, che spesso li aiuta a mascherare i loro difetti e le loro carenze.

In genere i loro malesseri son più che altro di origine nervosa e mentale.

Per quanto riguarda i sentimenti il tipo gemelli è poco emotivo, preferisce il flirt al legame duraturo, ha molto fascino, è suscettibile e irritabile, ma non è permaloso e non serba rancore.

Si adatta a qualsiasi situazione, e questo non va inteso come mancanza di personalità, ma una vera disponibilità al cambiamento.

Quando il tipo gemelli è dominato da un’idea la porta fino in fondo, senza preoccuparsi delle conseguenze  morali o immorali che può procurare sia a se che agli altri: il fine giustifica i mezzi!

Caratteristiche negative:

L’individuo non distingue ciò che è bene da ciò che è male, appare presuntuoso a causa di un intelletto fuori dal comune. Molto intuitivi e sensibili quanto nervosi e avversi ai vincoli.

Nessun commento:

Posta un commento