Benvenuti

Fondazione Olistica vi da il benvenuto sul nostro blog. Qui potrete conoscere le attività che svolgiamo e trovare informazioni, curiosità, consigli per il benessere e molto altro! Buona navigazione!

domenica 26 febbraio 2012

il segno dei pesci


Elemento: Acqua
Pianeta Governatore: Nettuno sensitività intuizione fantasia illusione.
Giorno favorevole: Giovedì
Numero: 12
Pietre : Acquamarina Ossidiana
Metallo: Oro bianco
Colore: Azzurro
Parti del corpo: Cervello, ghiandole, piedi
Stagione: Tardo inverno
Essenze Magiche: Iris e Lavanda.

Le persone nate sotto il segno dei pesci sviluppano qualcosa di più dell'intuizione , la capacità di leggere le situazioni da dentro di cogliere verità nascoste e di captare le vibrazioni più impercettibili e nascoste nell'animo altrui e sono in grado di sentire cosa si muove intorno a loro. Chi nasce sotto questo segno spesso parla per inspirazione superiore in diretta connessione con l'altra dimensione.

Sono portate alla dedizione verso una causa verso un amore un compito, verso a chi chiede il loro aiuto oppure verso chi non può fare a meno di loro. Hanno un cuore tenero e una grande sensibilità verso chi soffre e verso i bisogni degli altri. Non si accorgono però di quanto tolgono a loro stessi e quanta energia sprecano non fanno mai la lista del dare ed avere e lo spirito di sacrificio fa parte della loro natura.
L'adattamento in qualsiasi ambiente e situazione è un altra caratteristica dei nati sotto il segno dei pesci in ogni occasione riescono a trovare il loro spazio vitale, e con incredibile flessibilità assorbono idee modi di pensare stili di vita ve variano di continuo in seguito alle altre influenze esterne.

La pigrizia è una caratteristica negativa dei nati in questo segno; smuovere un pesci dalle sue segrete contemplazioni non è una cosa facile. La lor dimensione naturale sarebbe quella del relax ma messi alle strette diventano operativi ma sempre seguendo la loro indole e il loro modo di fare.

Sono persone molto spirituali anche se non disdegnano i piaceri materiali sono dotati di un'intensa sensualità , i nativi di questo segno aspirano ad elevare la propria coscienza ed a spaziare in orizzonti più vasti. Sono portati verso varie discipline psico spirituali che consentono l'esplorazione delle realtà più sottili.

Chi è nato sotto il segno dei pesci può considerarsi un mistero anche per se stesso ed è impossibile comprendere quale tra i personaggi che interpreta è più vicino alle sua vera natura . Ha una personalità multiforme che è in continua evoluzione.. con Nettuno nel segno i pesciolini vivono la realtà su due piani; il primo , quello lavorativo e sociale in cui hanno una forte creatività e numerosi intuizioni che fanno si che possano cavarsela egregiamente.

Il secondo che è quello della vita interiore con i suoi grandi sogni , astrazioni, fughe dalla realtà quando il mondo appare soffocante e sterile.
Non sempre sanno valorizzare le proprie capacità, a volte si perdono nei dettagli ma la loro intuizione nettuniana spesso li aiuta anche in queste situazioni ed è anche da stimolo alla creatività artistica , alla spiritualità e all'empatia con le altre persone.
Dopo più di 160 anni ai primi di febbraio Nettuno è entrato nel segno dei pesci donando ai nativi di questo segno una nuova visione della realtà staccata dalle esigenze materiali.

Nessun commento:

Posta un commento