Benvenuti

Fondazione Olistica vi da il benvenuto sul nostro blog. Qui potrete conoscere le attività che svolgiamo e trovare informazioni, curiosità, consigli per il benessere e molto altro! Buona navigazione!

martedì 31 gennaio 2012

ACQUARIO




ELEMENTO: Aria
PIANETA GOVERNATORE : Urano (libertà, pragmatismo,razionalità, creatività)
GIORNO: Sabato
NUMERO: 11
PIETRE: Zaffiro, lapislazzuli
METALLO: Platino
COLORE : Blu
NEL CORPO : Sistema nervoso, circolazione, caviglie
STAGIONE : Pieno inverno
ESSENZE MAGICHE : Caprifoglio , Vetiver


distacco di manifesta come autocontrollo e sangue freddo, imparzialità di giudizio e lucida razionalità. Il distacco è utile perchè si è in grado di fare un analisi imparziale delle proprie emozioni anche se questo lavoro di testa può sconfinare nell'indifferenza e nell'insensibilità verso gli altri, in questo caso, arrivare al proprio cuore può apparire impossibile.
Sincerità. La persona nata sotto il segno dell'acquario e diretta nelle proprie affermazioni,ama sfidare le convenzioni e le formalità. L'essere obbiettivo è molto importante soprattutto nelle relazioni con gli altri il consiglio verra richiesto dagli amici proprio per la vostra grande obbiettività. Per l'amore della verità sarete pronti a sacrificare i vostri interessi personali e dire sempre quello che pensate senza problemi.
Indipendenza. Il vostro sentire l'indipendenza è qualcosa di più della semplece autonomia, la liberta è l'ossigeno per il più inafferrabile dei segni dello zodiaco ribelle e idealista e detesta ogni dipendenza ed è indifferente a qualsiasi forma di potere personale. La questione si complica quando questi spiriti liberi amano e sono amati perchè devono fare i conti con le esigenze del partner.
Contraddizioni. La persona nata sotto il segno dell'acquario cerca di tenere nascoste le proprie contraddizioni anche verso se stesso e si innervosisce quando qualcuno glielo fa notare .
Senso di solidarietà. Spesso spregiudicati e a volte provocatori ma di fronte ai grandi problimi sociali emerge la loro natura generosa ed aperta animata da principi di fratellanza universale. Non sopportano essere assillati da qualcuno per banali questioni personali,
Assolutismo. Le persone nate sotto questo segno amano molto le loro idee le condividono con gli altri e si impegnano al massimo per diffonderle. Nonostante l'apertura mentale che li contraddistingue non accetta che si mettano in discussione i propri principi e molto spesso sono rigidi sulle proprie posizioni anche se potrebbero essere sbalgliate.
Con Urano che governa questo segno l'energia trasmessa e rivolta al progresso orientata verso il futuro innovativo secondo principi di libertà ed uguarglianza.
Predisposizione anche a vivere belle amicizie e rapporti sentimentali basati su una complicità disinvolta che esclude ogni tipo di possessivita ed eccessi personali. Alcune volte il pianeta urano spinge i nati sotto questo segno a fare piazza pulita di tutto per il solo piacere di contestare il modelli e gli stereotipi che lo circondano.

Nessun commento:

Posta un commento