Benvenuti

Fondazione Olistica vi da il benvenuto sul nostro blog. Qui potrete conoscere le attività che svolgiamo e trovare informazioni, curiosità, consigli per il benessere e molto altro! Buona navigazione!

giovedì 19 luglio 2012

E TU DI CHE ASCENDENTE SEI?

A causa del moto di rotazione della Terra i segni dello zodiaco ruotano costantemente intorno a noi e ogni 2 ore ognuno di essi ascende; da qui la parola "ascendente", ovvero il segno zodiacale che si pone sulla linea dell'orizzonte al momento della nostra nascita.

L'ascendente è molto importante nel determinare alcune peculiarità di una persona a livello caratteriale.




CARATTERISTICHE GENERALI DEGLI ASCENDENTI 


ARIETE
Come nel segno zodiacale, anche l'ascendente tenderà a conferire un carattere piuttosto deciso, privo di dubbi, forte ed energico. L'impulsività e la determinazione sono i due aggettivi che meglio identificano l'Ariete.



TORO
Le caratteristiche principali di questo segno rendono la persona che lo ha come ascendente, testarda e paziente, due importanti qualità che portano al raggiungimento di obiettivi prefissati. Allo stesso tempo però non mancano debolezze quali la pigrizia e la prepotenza.


GEMELLI
Questo ascendente condiziona il carattere della persona rendendola estremamente realista e responsabile. L'intelligenza e la curiosità fanno parte della sfera di pregi che portano coloro in ascendente ad avere sempre voglia di scoprire cose nuove, nonchè a una vasta cultura.


CANCRO
Persone molto sensibili, talvolta lunatici, alternano momenti di piena gioia a momenti di tristezza e malinconia. Legati alla famiglia e alla casa, il loro naturale rifugio. Vagano molto con la fantasia, ma allo stesso tempo credono nella sincerità e la pretendono.


LEONE
Come l'animale, i nati sotto l'ascendente del Leone tenderanno ad essere fieri e orgogliosi, sicuri di loro stessi, pertanto estremamente socievoli ed estroversi. Tutta questa voglia di primeggiare porta però ad attirarsi anche molte gelosie.


VERGINE
E' un segno molto timido e insicuro, che tende a nascondere queste sue caratteristiche dietro la precisione e la razionalità di rigide regole matematiche. E' un tipo calmo e tranquillo, che fatica ad avviare rapporti di amicizia e ad essere spontaneo, concedono fiducia solo dopo attenta analisi e verifica.


BILANCIA
Alla continua ricerca dell'armonia, coloro che hanno come ascendente la Bilancia tendono ad essere molto riflessivi; sono infatti persone diplomatiche che analizzano le situazioni in maniera obiettiva e molto spesso sanno dare ottimi consigli. Ma per quanto riguarda loro entrano frequentemente in crisi, tra dubbi e incertezze sulla loro vita.


SCORPIONE
Particolari qualità per questo segno che risulta essere introverso e riservato; freddo e distaccato, è un segno calcolatore al punto di diventare vendicativo. Sono anche persone che credono nell'amore e nel contatto fisico e detestano i tradimenti, una volta nemici difficilmente torneranno sui loro passi.


SAGITTARIO
Vivacità, brillantezza, ottimismo e allegria sono le parole chiave per inquadrare quello che è uno dei segni più attivi dello zodiaco. Spensierato e socievole, ama viaggiare e stare in compagnia di amici. Sono delle buone forchette e pertanto godono, nella maggior parte dei casi, di buona salute.


CAPRICORNO
Affidabile e fedele, il segno del Capricorno alterna momenti di malinconia, pessimismo e depressione, a momenti di distrazione, spensieratezza e gioia per la vita. A volte permalosi (soprattutto le donne) sono sempre alla ricerca di amore e tenerezze dal partner.


ACQUARIO
Uno dei segni più bizzarri, all'apparenza calmo e tranquillo, alterna momenti d'ira in cui diventa a volte violento. Le sue peculiarità sono la vanità e l'eccentrismo, è sempre alla ricerca di approvazione e di essere considerato eccezionale e innovativo.


PESCI
E' uno di quei segni che portano simpatia e vivacità. Il romanticismo fa parte di loro, sono passionali e sognano un amore da favola, rischiano però di diventare appiccicosi e petulanti. Sono pigri e disordinati e il loro credo è la misticità della vita.

Nessun commento:

Posta un commento