Benvenuti

Fondazione Olistica vi da il benvenuto sul nostro blog. Qui potrete conoscere le attività che svolgiamo e trovare informazioni, curiosità, consigli per il benessere e molto altro! Buona navigazione!

martedì 29 maggio 2012

IL SEGNO DEI GEMELLI

Il simbolo, la coppia di gemelli, rappresenta la divisione tra l'intelletto e le emozioni, infatti i nati sotto questo segno  trovano difficoltà nell'esprimere le loro emozioni perché tendono a filtrarle attraverso il raziocinio
E' il segno del pensiero logico e razionale per eccellenza e dell'acquisizione del sapere.
E' un segno d'aria legato all'elemento del pensiero che porta al concepimento ed alla realizzazione di nuove idee e nuovi progetti. I gemelli tendono a cambiare spesso idea; la qualità mutevole che caratterizza il segno, rende i nati instabili e naturalmente aperti alle influenze degli ambienti. Mercurio è il pianeta dominante e nella mitologia classica; Mercurio era il messaggero degli dei. In astrologia tale pianeta domina i viaggi sia dal punto di vista geografico che mentale, domina l'acquisizione della conoscenza e della comunicazione. In astrologia medica, domina il sistema nervoso mentre la polarità maschile determina estroversione e attività sia fisica che intellettuale.
Nelle amicizie può risultare poco affidabile, visto che basta poco per distrarlo e per fargli dimenticare appuntamenti di qualsiasi tipo. Eppure, riuscirà sempre a far perdonare le proprie manchevolezze, grazie a un modo di fare affabile e comunicativo, che ispira tutto tranne che vendicatività.
Anatomicamente, il segno dei Gemelli corrisponde al torace e all'apparato respiratorio, ai bronchi in particolare. Chi appartiene a tale segno deve dunque, stare attento alle malattie da raffreddamento, coprendosi bene, soprattutto nel corso dei mesi piu' freddi. Particolare attenzione va anche posta per evitare fratture degli arti superiori. In amore, il Gemelli necessita di un partner che gli sia anche amico. Se trova una persona che gli sappia essere complice, che comprenderà i moti del suo mutevole animo e saprà, almeno in parte, tollerarli, sarà portato a passare con tale persona anche tutta la vita.
Il metallo del segno è il mercurio, l'animale è il serpente, le pietre il topazio, l'agata e il quarzo citrino. Le specie vegetali associate ai Gemelli sono il garofano, la lavanda ed il rosmarino. Il suo colore caratteristico è il giallo. Le parti del corpo legate al segno dei Gemelli sono le vie aeree superiori e il sistema nervoso. 





Nessun commento:

Posta un commento