Benvenuti

Fondazione Olistica vi da il benvenuto sul nostro blog. Qui potrete conoscere le attività che svolgiamo e trovare informazioni, curiosità, consigli per il benessere e molto altro! Buona navigazione!

mercoledì 28 dicembre 2011

10 consigli utili per il 2012!

Il 2012 si preannuncia un anno difficile sotto molti aspetti. Ecco però alcuni consigli per iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno.
Sono poche cose semplici, ma se le seguirete, siamo sicuri che il vostro 2012 inizierà con ottime energie positive!


1) Datevi un obiettivo e una data di termine. Che sia un obiettivo che possa portarvi benefici, se non addirittura cambiarvi la vita. Siate ambiziosi e sbilanciatevi un pò… stiamo parlando di un passo che da tempo aspettate di fare. Iniziate a lavorarci fin da subito, e ricordatevi di prefissare bene la data entro la quale il risultato dovrà essere raggiunto. Questo vi aiuterà a credere di più in voi stessi e nelle vostre capacità!  

2)Buttate qualcosa di vecchio. Cambiare cellulare, rinnovare il guardaroba o anche solo una nuova acconciatura… Possono sembrare operazioni materiali e inutili, invece vi saranno di stimolo per iniziare il 2012 con un piacevolissimo senso di novità.    

3) Mettete un libro sul comodino. Scegliete o fatevi regalare un buon libro e leggetelo. Non importa quanto ci mettete a terminarlo, il giorno che avrete bisogno di un po' di solitudine lui sarà lì pronto.   

4) Attenzione alle tasche! Come già tutti sappiamo il 2012 si prospetta un anno difficile dal punto di vista economico. Ecco quindi il nostro consiglio: cercate di risparmiare sulle cose di ogni giorno e di non mettere mano al portafoglio se non è strettamente necessario. Siate più oculati quando fate la spesa e cercate sempre le offerte migliori. Così, una volta ogni tanto, potrete permettervi qualche coccola in più!!!


5) Siate meno pigri. Non c’è bisogno di un'attività fisica pesante e stancante. Stiamo parlando di uno stile di vita attivo. Non dobbiamo prendere la macchina per fare 100 metri, è meglio farli a piedi, possiamo fare un giro in bicicletta la domenica, al mattino qualche esercizio veloce per iniziare la giornata in maniera dinamica. Sentirete subito la differenza!   

  
6)Non abbiate rancori. Portare rancore peggiora la qualità della vita e influisce negativamente sul vostro modo di porvi con gli altri. Invece perdonare consente di vincere sentimenti che possono nuocere innanzitutto a voi stessi. Allontanate quindi ogni emozione negativa e cercate di essere più sereni e tolleranti con gli altri. 

7) Ridete di più. Ridere rende i pensieri meno cupi e favorisce una migliore predisposizione d'animo nei confronti degli altri e delle attività che si devono affrontare durante la giornata. La risata è uno dei modi più naturali e salutari per allentare lo stress e recuperare un po' di spensieratezzaacquistando un equilibrio emotivo. E' necessario anche sdrammatizzare e prendere con filosofia anche le critiche. 


8) Abbiate degli angoli personali. E' importante che ognuno si crei uno spazio tutto per sé; dal punto di vista psicologico può diventare molto pesante condividere con qualcun altro ogni singolo momento o luogo. E' fondamentale quindi ritagliarsi uno spazio personale, dove mettere le proprie cose a cui si è più legati, e dove stare per rilassarsi ogni tanto senza essere disturbati. 


9) Trovate un nuovo hobby. Trovate qualcosa da fare che vi faccia stare bene. Dipingere, cucinare, scrivere, fare decoupage... Quando finalmente avrete trovato ciò che fa per voi, portatelo avanti in maniera costante, ma senza sentirlo come un obbligo. Vi sentirete più creativi e più sicuri di voi stessi. Provare per credere!



10) Scrivete un diario. Non ha importanza se siete superimpegnati, bastano anche poche righe. Potete tenere un blog o un quadernino, in ogni caso scrivere i vostri sfoghi vi aiuterà a liberare la mente dai brutti pensieri e ad affrontare le giornate con più positività.



Seguire questi consigli non vi costerà molto, ma se ci lavorate di sicuro i risultati arriveranno!
E allora...

Buon 2012!!!

Nessun commento:

Posta un commento