Benvenuti

Fondazione Olistica vi da il benvenuto sul nostro blog. Qui potrete conoscere le attività che svolgiamo e trovare informazioni, curiosità, consigli per il benessere e molto altro! Buona navigazione!

giovedì 16 giugno 2011

ANGELI CUSTODI

 YERATEL 
dal 2 al 6 Agosto
Quest'Angelo Custode - Dominazione esprime efficacemente i doni e i poteri del suo Centro. In Lui risplendono i poteri creatori dei Serafini, l'amore - saggezza dei Cherubini, la capacità legale dei Troni e quella di organizzare nuovi mondi. Chi ha la fortuna di averlo come Custode, può considerarsi un eletto degli Dei, perché non gli è toccato per caso, ma lo ha meritato. Quest'Angelo concede l'ottimismo, la gioia, la pace e tutte le virtù superiori che portano al successo (in amore, affari, denaro, prestigio, spiritualità, ecc...). Invocarlo, significa risolvere immediatamente tutti i possibili problemi di ordine personale, politico e sociale ...  Egli riceve sempre i suoi protetti a braccia aperte per concedere loro la pace, il conforto, la realizzazione delle loro speranze. Si deve a quest'Angelo l'armonia del comportamento umano con il pensiero divino. Ciò significa che la persona sarà, per la prima cerchia, l'uomo della provvidenza; colui che apre nuove porte, che schiude nuovi orizzonti, che fa procedere le cose nella giusta direzione. YERATEL è portatore di perdono, di perdono Divino. Egli è colui che passa definitivamente la spugna sul passato e apre nuove prospettive. Le persone che lo hanno come Angelo Custode, dovranno agire secondo la direzione indicata da questo Angelo, (per tale motivo sono nate sotto la sua protezione) e di conseguenza raggiungeranno il pieno successo nella vita.

YERATEL: Signore, permettimi di utilizzare, le virtù 
acquisite nel corso delle mie Vite per illuminare, 
con esse, la parte oscura 
del mio universo, della mia esistenza.
Voglio essere un fiume di Fuoco

in cui possa purificarsi, insieme a me, chiunque lo desideri.
Permettimi di distribuire la fiamma

a tutti coloro che non hanno ancora ricevuto
la loro parte di Verità Eterna.
Aiutami, Angelo YERATEL, 

a sorvolare ciò che è profano per penetrare
nel dominio del Sacro, del Santo; 
aiutami a trovare il mio posto nel Cosmo.
Fa’ che in me, l’intelligenza sia il riflesso del Tuo Divino Sapere,

e che, nella mia anima, l’ansia di fare, di imparare,
( perché solo facendo si impara ), non si plachi mai.
E quando il mio spirito si separerà dal corpo, 

per salire in alto, conducimi davanti all’Eterno: faccia a faccia.

 

HAAIAH
dal 28 Luglio al 1 Agosto
Nel Testo Tradizionale è scritto che questo Custode rende i giudici bendisposti verso la nostra causa e ci fa vincere il processo. Tale affermazione va interpretata in senso filosofico. Tutti noi abbiamo una causa da difendere, un'ambizione da realizzare, e quest'Angelo è il motore delle nostre ambizioni; il suo protetto agisce secondo le Leggi Divine e umane, è uomo giusto e retto, capace di costruire una società fondata su principi imparziali. Potrà agire nei Palazzi di Giustizia, in campo Sociale, Politico e ovunque si richiederà l'affermazione della Giustizia e della Verità. Questa persona agirà in modo corretto, rispettando i principi sociali e morali, ma questo non sarà sufficiente, perché, per riuscire ad esteriorizzare questa Forza, questo Dono, di Giustizia e di Verità, dovrà Pregare il suo Angelo Custode. L'Angelo Dominazione HAAIAH infonde in noi il giusto e lo zelo che attengono alle costruzioni, a tutto ciò che viene edificato; di conseguenza, la persona avrà modo di esplicare compiutamente questa sua precipua inclinazione. Avrà il potere di realizzare, di organizzare a propria discrezione, in assoluta libertà, lo spazio sociale entro cui si svolgerà la sua esistenza. HAAIAH è l'Angelo della Fortuna: una fortuna che, colui che legge non stenterà a comprenderlo, è il risultato di un lungo travaglio, l'esito di una lunga elaborazione. Pertanto, pregare quest'Angelo e/o averlo in qualità di Angelo Custode porterà alla riuscita di tutto ciò che, nell'arco del nostro Vissuto, abbiamo elaborato.
 HAAIAH: Spero, Signore, di essere sulla Terra,
il depositario della Tua Luce, 
colui che è degno di portare il Tuo Libro.
E se Tu mi concedi il potere di arbitrare

i conflitti tra persone o popoli, 
aiutami affinché io possa risolverli 
in una prospettiva umana elevata; 
pensando alla felicità delle genti,
e in armonia con le meccaniche che
fanno avanzare il Tuo Universo.
Risveglia in me l’ansia per la vera spiritualità,

affinché la Luce che mi offri mi renda Tuo Ambasciatore, 
Tuo Socio nell’opera del Mondo; 
perché così io possa impegnare, utilmente, la mia Vita, 
nella gioia, nella Pace, nella ricchezza (morale e materiale ), nella Fortuna.
 

NITHAIAH
 dal 23 al 27 Luglio

 Il primo Angelo Custode al servizio di HESEDIEL - GIOVE rappresenta il volto Uraniano dell'Arcangelo; controlla le stesse energie dispensate da LAUVIAH - 11, ma in senso contrario. LAUVIAH - 11 infondeva amore uraniano nella ricchezza gioviana per attuare la magia (bianca), cioè il dominio, delle Forze Spirituali. Grazie a quest'Angelo Custode la persona avrà al suo servizio Entità Spirituali piene di amore. La Volontà è emanazione dei Mondi Spirituali, quindi, quest'Angelo Custode concede ai suoi protetti il potere di dominare cose e situazioni. Inoltre, la persona avrà la possibilità di trovare un buon alloggio, perché NITHAIAH ama la pace e il silenzio. L'Angelo NITHAIAH si adopera per l'interiorizzazione della Legge, permeandone la persona che, di conseguenza, entrerà in possesso della Verità. Questa apparirà al suo cospetto nel suo abbigliamento più bello e sontuoso. Ciò significa che il messaggio recato da quest'Angelo è dotato di una forza di persuasione dalla portata innegabile.
NITHAIAH, Signore, fa’ che in me, 
la Tua Luce sia solida come una roccia; 
fa’ che le mie ambizioni siano grandi,
non per impormi ai miei fratelli, ma per riflettere in essi 
i Tuoi Poteri Divini.
Permettimi di vedere quello che 
nascondi allo sguardo profano.
Aiutami, Angelo NITHAIAH, 
a vincere le mie tentazioni, 
a dominare i miei impulsi.
Fa’ che i miei sforzi siano graditi 
all’Eterno Signore dei Mondi.
Fa’ che io usi i doni e i poteri che mi concedi, 
non per gonfiare la mia vanità, 
ma per produrre ricchezze e virtù per tutti 
e far così progredire la Divina Opera della Creazione 
verso il suo vero obiettivo: la Felicità Universale.
  
HAHEUIAH
dal 17 al 22 Luglio
Nel Coro dei Troni, questo è l'Angelo Custode che si trova più in basso, ossia più vicino al nostro mondo materiale. Governa le energie SATURNO - LUNA. Nelle energie Lunari, BINAEL - SATURNO, si mostra nel suo aspetto materno per far nascere e proteggere la vita inferiore. In poche parole, coloro che vivono ai margini della Legge Divina (che è la Legge Naturale), troveranno in quest'Angelo la Verità insieme alla via per comprenderla e per tornare ad essa. E' un Angelo fonte di Vita e Salute, perché riflette la Madre Cosmica. I suoi protetti possiedono il dono di restituire la salute e l'integrità morale a coloro che le hanno perdute. I Testi tradizionali ci dicono che questo Custode aiuta gli esiliati, i fuggiaschi, i prigionieri e risolve le loro situazioni difficili. In realtà, l'esilio, la prigionia, la fuga, sono il risultato di situazioni interiori e l'Angelo può farci capire che quello che ci accade è una conseguenza dei nostri atti. Per questo la punizione è inutile e scompare. HAHEUIAH infonde nella natura umana un'austerità che potremmo definire di buona lega. La persona non farà inutile sfoggio dei suoi sentimenti e dei suoi affetti. La Legge Celeste s'imprimerà a fondo nei suoi sentimenti, che di conseguenza rinunceranno ad esercitare i loro poteri, il loro dominio. Pertanto questa persona avrà la possibilità di domare le proprie emozioni. 

 HAHEUIAH: Tu sei il mio Angelo Custode,
istruiscimi, guidami, perché senza di Te,
rischio di perdermi lungo la via.
Tu mi hai fatto in modo tale, Signore, che devo seguire 
i miei sogni e, per realizzarli, 
potrei persino violare le leggi.
Prendimi sotto la Tua tutela e conducimi verso 
situazioni luminose, senza scosse, in modo che i miei pensieri,
restino chiari ed io possa capirmi e capirti.
Perché voglio essere la Pietra Angolare 
della Tua Opera: utile a me stesso,
al mio prossimo ed all’Azione Divina.
  
MELAHEL
dal 12 al 16 Luglio


Angelo - Trono, Custode che amministra le energie di SATURNO e MERCURIO. Egli fa penetrare la Legge nell'intelletto, in modo che l'individuo possa Comprendere ogni cosa. La sua ragione gli indica la condotta da seguire (questo si propone l'Angelo Custode). Sapendo che niente è frutto del caso, ma ogni cosa ha una sua causa, egli agirà in modo da ottenere risultati favorevoli. Quindi, per l'azione delle Leggi Superiori sul Mondo Inferiore della Materia, l'individuo sarà tranquillo e lucido in ogni sua attività, scoprirà il rapporto tra gli oggetti materiali e le energie che li producono, e sarà iniziato alla conoscenza dei segreti delle Forze della Natura. Invocando (pregando) quest'Angelo, si può ottenere qualunque cosa. Quest'Angelo consente di proiettare con slancio vigoroso e con coraggio i nostri pensieri verso il mondo esterno. Nello stesso tempo, MELAHEL opera una selezione tra i prodotti del nostro intelletto, affinché solo i migliori vengano esteriorizzati.

MELAHEL: Permettimi, Signore, di contemplare l’Eternità,
nelle cose concrete e materiali.
Fammi veder con chiarezza nei beni materiali,
nell’Oro, nel Denaro, la Luce intensa,
che permette agli Umani di agire bene.
Aiutami a capire bene che tutto ciò che è visibile,
tangibile, è l’espressione più concreta
dell’Opera Divina della Creazione.
Angelo MELAHEL, voglio partecipare 
a questo racconto cosmico che 
Tu sei intento a scrivere.
Ispira il mio spirito, Signore, 
affinché tutto, in me, possa 
ricostruirsi secondo l’Ordine Naturale ( che è Divino ),
e portare, così, agli altri, l’immagine della Divina Armonia, 
l’immagine del Ritmo Perfetto nei loro organi, ( la Salute ).
Dammi la facoltà di diventare colui che, 
grazie a Te, può spiegare il significato dei fatti, 
delle cose, delle situazioni,
e quindi, essere l’artefice di successo.
 
YEIAYEL
dal 7 all'11 Luglio
Quest'Angelo Custode governa le energie venusiane BINAEL - SATURNO. Ha il potere di accordare il senso delle proporzioni; del Bene e del Male nei rapporti sociali. Incoraggia l'arte e la bontà. Di tutti gli Angeli - Troni, è senza dubbio il più umano.. Orienta i suoi protetti attraverso i cinque sensi, in modo che 'individuo possa sempre agire in conformità con il Principio Cosmico. Seguendo questo orientamento, infatti, non si sbaglia. Nel Testo Tradizionale si legge che quest'Angelo domina e concede la fortuna e la fama. Questo la dice lunga, perché è talmente importante sentir parlar bene di voi in un mondo in cui è molto facile parlare male del prossimo! Il Testo Tradizionale parla anche di successo negli affari, e di viaggi piacevoli e fruttuosi. Egli ci fa dono del discernimento, ossia della capacità di operare delle scelte, nonché della fermezza nelle decisioni prese. Ci suggerisce il progetto tangibile di spartire la vita con l'altro me stesso. Quest'Angelo pone in risalto il concetto di complemento, l'idea di utilità di ciò che è complementare, ai fini, della realizzazione dell'unità essenziale.

YEIAYEL: Tu mi rendi consapevole dell’unità del Tuo Regno
e mi offri la visione di ciò che sarà la mia Vita,
quando le voci degli istinti si saranno placate.
Permettimi, Angelo YEIAYEL,di esprimere 
nel mio comportamento queste conoscenze.
Fa’ che il Tuo progetto per me, divenga in me sangue e muscolo,
affinché i miei gesti quotidiani ,
parlino più forte delle mie parole.
E in questo viaggio verso un futuro radioso,
proteggimi dal pericolo di un naufragio, 
quello che ci aspetta al varco quando 
ci discostiamo dalle Leggi dell’Eterno, 
per idolatrare la nostra personalità 
passeggera e mortale.
Angelo YEIAYEL, fa che i miei occhi 
arrivino a scoprirti nella mia immagine.
 
NELCHAE
dal 2 al 6 Luglio

Quest'Angelo Custode rappresenta le energie solari di cui dispone BINAEL - SATURNO. Il Sole rappresenta la coscienza, dunque, questo custode entra nella coscienza dell'individuo per impregnarla della Sua Legge, in modo che ogni cosa in lui sia in ordine. Così l'individuo potrà diventare portatore di ordine, di giustizia, un uomo di parola, fedele agli impegni assunti. Conoscendo, nel suo intimo la Verità, egli potrò esprimerla e sciogliere sortilegi, incantesimi, cancellare calunnie, come indicano i Testi Tradizionali, dove si aggiunge che quest'Angelo aiuta efficacemente a raggiungere il dominio nelle scienze esatte, nelle scienze astratte, nella tecnica e nella filosofia. Infatti, quando un individuo interiorizza la Legge, per trasformarla in in forza motrice, trova sempre il meccanismo, per farla funzionare esteriormente e realizzare in pieno la propria esistenza. Grazie all'influenza esercitata da quest'Angelo, noi saremo amati da persone di età avanzata, che di conseguenza simboleggiano tutto ciò che è maturo, strutturato, realizzato e, in senso più ampio, solido e stabile. Pertanto in virtù di NELCHAEL saremo ricevuti positivamente in seno ad ogni struttura sociale, inclusa la possibilità di entrare a far parte di un ministero o di un'altra istituzione di notevole portata.

NELCHAEL: Fa che il progetto del mio avvenire,
non sia un semplice gioco, un sogno inutile.
Permetti che gettando le reti della mia fantasia nel Tuo Mondo
stellato, possa ritornare dai miei fratelli,
con una pesca abbondante di verità superiori, 
utili, redditizie, spiritualmente e materialmente.
Fa’ scorrere nelle mie vene il respiro dell’eternità.
Fa’ che il mio intelletto concepisca un Palazzo per lo Spirito, 
affinché, con le dure pietre nere del mio passato,
possa costruire, edificare, con le mie mani
il nuovo Universo, di fortuna e felicità.
 

PAHALIAH 
dal 27 Giugno al 1 Luglio
PAHALIAH dispensa le energie marziane di BINAEL - SATURNO ed è preposto a ristabilire nel Mondo la Legge Cosmica. La lotta contro i nemici dell'Ordine Universale sarà il campo in cui quest'Angelo Custode darà il massimo aiuto all'individuo. In qualunque circostanza e a qualunque livello si trovi, l'individuo potrà riuscire nella sua lotta per la verità. La parola non basterà, dovrà essere accompagnata dal gesto, dal comportamento. Le Energie marziane comportano sempre lavoro e sforzo; infatti ristabilire l'ordine sovvertito richiede lavoro. L'individuo lotterà contro i nemici dell'Ordine Cosmico dentro di sé e, se vincerà questa guerra, sarà padrone delle proprie pulsioni (passioni) e diventerà esigente con se stesso, un Eroe che si batte per agire secondo i propri principi e che vincendo diventa Artefice del suo destino. Niente è impossibile con l'aiuto dell'Angelo Custode. Sotto l'influsso dell'Angelo PAHALIAH le possibilità d'iniziativa dell'individuo verranno ridotte, i suoi obiettivi saranno limitati e di pronta realizzazione. Tutto ciò avrò lo scopo di infondere estremo vigore ai suoi progetti, bloccandoli e restringendoli entro limiti ristretti. La Volontà della persona sarà tenace, non conoscerà cedimenti. Grazie all'invocazione di PAHALIAH il soggetto perverrà a realizzare ciò che gli sta a cuore con ostinazione e pervicacia.

PAHALIAH: Illumina, Signore, la mia fede 
perché io possa contemplare dalla Tua Porta
la Verità dei Mondi,
dove la Ragione non può ancora penetrare.
Signore, fa che la mia parola 
dia agli altri il gusto delle Tue sublimi evidenze,
e che io divenga, per chi si è perduto in cammino,
un cartello segnaletico.
Porta, Angelo PAHALIAH, le mie energie lungo i canali 
che irrorano il cervello, perché possa creare,
con i miei organi superiori, invece di disperdere il mio seme in vani giochi erotici.
Fammi incontrare persone che hanno bisogno della Tua Luce, 
perché voglio trasmettere loro il germe d’Eternità.
  

LEUVIAH
dal 22 al 26 Giugno
Il terzo Angelo Custode del Coro dei Troni rappresenta la parte di energie di SATURNO legata a GIOVE. Bisogna sapere che fù HESEDIEL-GIOVE a trasformare il mondo (ereditato da BINAEL-SATURNO), in quel lussureggiante Giardino chiamato Eden. LEUVIAH offre un'anticipazione di questo Paradiso, senza dimenticare però la Legge stabilita da BINAEL-SATURNO. LEUVIAH vuole realizzare l'uomo equilibrato, prudente, giudizioso, misurato, amabile, modesto, e sempre di buon umore (anche nelle avversità). L'Angelo sa esattamente quello che può e non può ottenere, perciò saprà ben misurare le sue pretese. Tutto ciò che deciderà avrà felici conseguenze in fase di realizzazione, poiché egli avrà saputo prevedere il bene comune e le effettive possibilità di raggiungerlo. Da Lui verranno ricchezze e fecondità in abbondanza. L'attività di quest'Angelo consiste nel perfezionare le Leggi Universali.


LEUVIAH: Signore, libera la mia memoria, 
da tutti gli elementi inquinanti.
Allontana dai miei sogni le immagini spaventose,
mostruose o libidinose, e fa’ 
che le mie visioni abbiano un senso, 
in modo che, raccontandole ai miei fratelli umani,
essi possano intravedere l’Universo futuro, 
senza frontiere, dove dovrà risplendere la felicità.
Concedimi Angelo LEUVIAH, 
di trovare un punto di equilibrio, 
tra la mia realtà materiale,
e la mia realtà immaginaria, perché possa 
preparare un Mondo che oggi si trova oltre l’Umano.
 CALIEL

Angelo Custode dal 16 al 21 Giugno
Il secondo Angelo-Trono amministra le energie di Saturno. E' il rivelatore della Verità e grazie ai suoi protetti la Verità potrà apparire, ossia, sarà messa in scena, mostrata in modo incontestabile. La Verità sempre fonte di elevazione, illumina lo spazio, ben oltre i confini della scena, come quei fuochi d’artificio, che esplodendo in cielo, illuminano anche la terra. L'individuo potrà manifestarsi là dove la Verità sarà necessaria; non illustrerà dottrine, teorie, principi morali, ma solo le prove materiali della Verità. Prove scientifiche o aneddotiche; prove tecniche o creatrici di evidenze interiori. Con l'aiuto di quest'Angelo l'individuo potrà far valere punti di vista incontestabili che verranno accettati.

CALIEL: Fa’ in modo, Signore,
che la mia intelligenza sia sempre
al servizio di cause giuste.
Liberami dalla tentazione di usare
il mio ingegno in un vano sfoggio
delle mie facoltà.
Quando i Tuoi Poteri mi faranno
superare me stesso, resta con me
ad ispirarmi prudenza.
Fa’ si che la mia logica sia la Tua Logica,
e che il mio interesse per gli altri
sia motivato dall’Amore che Tu offri,
a tutti quelli che hanno bisogno di Te.
Angelo CALIEL, fammi capire,
il mondo dei fuorilegge e,
se dovrò giudicarli, non separare mai
da me, la Bontà Eterna. 

Nessun commento:

Posta un commento