Benvenuti

Fondazione Olistica vi da il benvenuto sul nostro blog. Qui potrete conoscere le attività che svolgiamo e trovare informazioni, curiosità, consigli per il benessere e molto altro! Buona navigazione!

mercoledì 28 marzo 2012

IL SEGNO DELL'ARIETE



L'Inverno lascia il posto alla Primavera, la Natura si risveglia, l'energia e la linfa, imprigionate dalla stagione autunnale, sono lì, pronte ad esplodere nel rigoglio della nuova stagione.
Con le nuove energie che la natura attende di liberare, il Sole entra nella costellazione dell'Ariete.

CARATTERISTICHE
Le persone nate sotto il segno dell'Ariete sono creative e altamente adattabili, ma sono anche impetuose e testarde. Ciò è accentuato dall’influenza del pianeta che lo governa: Marte, che aggiunge un tocco di aggressività ad una natura già attiva e ambiziosa.
E' dotato di una forza innovativa straordinaria: difficilissima, se non impossibile, da domare. 

E' sempre pronto ad agire, anche quando una mossa risulta inaspettata o, addirittura, inopportuna. L'Ariete adora la gara. L'influenza di Marte lo porta a cercare la competizione anche quando essa e' inutile o sconveniente. Cio' puo' far apparire l'Ariete litigioso. In realta', e' solo un puledro di razza che attende di uscire dalla stalla per correre sfrenato!
Il suo interesse per un grande numero di materie, attivita' e sport puo' far si' che, in certi frangenti, non porti a termine nessuna delle iniziative alle quali si dedica.
Anatomicamente, il segno dell'Ariete rappresenta la testa o, meglio, il cranio. Il nato dell'Ariete potrebbe soffrire d'emicrania o, a causa del suo modo di fare piuttosto spericolato alla guida e negli sport, di piccole botte al capo. In generale, pero', gode d'ottima salute.

In amore, come intuibile dalla sua natura irrequieta, l'Ariete potrebbe stancarsi facilmente del partner. Gravi crisi motivazionali possono colpire l'Ariete che ha appena fatto una conquista sentimentale. E' per questo che chi vuole tenersi stretta una persona dell'Ariete deve saperla stuzzicare, fornendole spunti sempre inconsueti e inattesi. La monotonia puo' uccidere il rapporto con un Ariete in men che non si dica.

In amicizia, gli Arieti sono amici impagabili leali e generosi.

La funzione della coscienza che è legata all'elemento del Fuoco è l'Intuizione; i segni di Fuoco sono energici, esplosive e mutevoli. Sono impazienti e permalosi e non accettano ostacoli.

La qualità Cardinale rende stabili e autoritari, interessati a promuovere cambiamenti ed a influenzare l'ambiente. 

Il pianeta dominante è, come detto pocanzi, Marte caratterizzato dall'energia, dall'iniziativa, dal dinamismo e dall'azione; nei rapporti interpersonali Marte determina la ricerca, l'impulso attivo che fa si che siano essi a prendere l'iniziativa. 

La polarità maschile determina estroversione e attività fisica.

CONSIGLI:
Evitare le imprese poco sagge, rischiose o azzardate; spesso questo segno è incline a una generosità eccessiva particolarmente quando è toccato nei suoi sentimenti, nelle sue emozioni personali.
Questa disposizione potrebbe portarlo ad essere troppo generoso verso persone che non meritano, mentre potrebbe trascurare coloro che hanno diritto a una maggiore considerazione. 
Emozionalmente è molto sensibile. Ha un carattere focoso e va facilmente in collera, anche per contrarietà di scarsa importanza che potrebbero essere superate con pochi secondi di riflessione. Una cosa è avere un temperamento focoso, un'altra lasciarsi dominare da esso. 
L'Ariete è portato a serbare rancore; per natura è aggressivo, volitivo, deciso. Ha il genere di personalità e di temperamento coi quali può forgiare il suo destino oppure infrangerlo. 

Imparare ad essere più paziente, con sè stesso e con gli altri. Ha idee originali ed è in grado di realizzarle, può trasformare in realtà i suoi sogni ad occhi aperti. E' naturalmente portato allo studio di ciò che gli interessa e il suo tipo di personalità dipende dalla buona memoria, perché la sua indole irrequieta lo porta ad occuparsi degli argomenti più svariati. E' in grado di acquisire e ritenere senza molto sforzo una grande quantità di nozioni.

Emozionalmente, è espansivo, incline alla passione. E' straordinariamente sensibile in materia d'amore e si deve guardare dalle gelosie ingiustificate. Evitare un eccessivo dominio mentale ed emotivo sull'oggetto del suo amore e la sua vita sentimentale sarà più felice e più armoniosa.. Ama e rispetta i suoi parenti, ma desidera che riconoscano la sua individualità. 

E' molto portato alle gare, agli sports, alle avventure, ai viaggi. Apprezza vivamente le bellezze della natura, ama la lettura e il teatro. E' aggressivo, energico, risoluto, con qualità che gli consentono di seguire diverse vocazioni. Nel lavoro è onesto.

Desidera ciò che di meglio il denaro può offrire, e spende più per un beneficio temporaneo che per uno permanente. E' eccessivamente leale con coloro che considera amici intimi e li difenderebbe con tutti i mezzi se fosse necessario. E' incline alla generosità nei loro confronti e con i suoi soci e li aiuterebbe anche con suo grave sacrificio personale, se fossero in difficoltà. La sua attitudine generale, nelle faccende sociali, a parte l'amicizia, è variabile. Ci sono momenti, in cui vorrebbe trovarsi in compagnia di molte persone, ma in genere preferisce la compagnia di pochi amici leali.

Impulsivo, onesto, coraggioso e sincero, ti infiammi facilmente per situazioni e persone, ma, altrettanto rapidamente, perdi interesse. Cosa ti manca? 

La costanza e la pazienza!

Nessun commento:

Posta un commento