Benvenuti

Fondazione Olistica vi da il benvenuto sul nostro blog. Qui potrete conoscere le attività che svolgiamo e trovare informazioni, curiosità, consigli per il benessere e molto altro! Buona navigazione!

venerdì 7 settembre 2012

I CONSIGLI DEL GIORNO!!




LUNA CRESCENTE IN GEMELLI


7-8-9 Settembre


 Con la luna che transita nel segno dei gemelli, l’energia si fa più caotica e accresce il desiderio di novità.
Questo periodo stimola infatti in noi l’intelligenza e l’ingegno, pertanto la tendenza è quella di inventare, cercare di scoprire cose nuove, insomma si da voce alla creatività che è in noi.
Inoltre diventiamo dei buoni comunicatori e in linea di massima siamo abbastanza spensierati, purtroppo però questi giorni sono anche caratterizzati da repentini cambi d’umore, che mettono in difficoltà il lato sentimentale, le unioni in generale sono sfavorite.


SALUTE
Le parti del corpo collegate al segno dei Gemelli sono le seguenti: spalle, braccia, mani, polmoni; risultano dunque essere dei giorni abbastanza critici per ciò che riguarda allergie, piuttosto che asma. Si consiglia di stare all’aria aperta, ancora meglio in montagna se possibile.
La luna nel segno dei Gemelli spesso porta nervosismo, basta sapere come contrastarlo: mantenere la calma e concedersi bagni rilassanti e tisane.
Non bisogna trascurare l’esercizio fisico, questo non significa correre a iscriversi in palestra, è più una cosa a livello personale, muovetevi di più, fate passeggiate e non state tutto il giorno alla scrivania.


ALIMENTAZIONE
Il fegato e lo stomaco sono più sensibili in questo momento del mese, evitate perciò l’assunzione di grassi, per cui risulta più semplice l’assorbimento.
Pasta o riso, accompagnati da pollo o pesce sono l’ideale, ma il tutto sempre accompagnato da verdure crude (carote, radicchio, pomodori, rucola) e soprattutto mai dimenticarsi della frutta, meglio se ben matura. Anche la frutta secca non è da escludere.


ATTIVITA’ CONSIGLIATE
Periodo adatto per seminare piante e fiori, ideale per i rampicanti.


Nessun commento:

Posta un commento