Questi momenti di incontro saranno totalmente dedicati alla liberazione del corpo e della mente dallo stress e dalle preoccupazioni quotidiane, al ritrovo della gioia, dell’autostima e dell’amore verso se stessi.
La parola rebirthing significa “rinascita”.
Le situazioni cariche di tensione, stress, rabbia, ansia ci portano ad avere un respiro meno naturale e più difficoltoso. Al contrario, mentre svolgiamo attività rilassanti e piacevoli la nostra respirazione è tranquilla e armoniosa. Imparando ad ascoltare e a regolare il nostro respiro potremo quindi riconoscere le emozioni che stiamo vivendo ed evitare che condizionino il nostro stato fisico e mentale. Così facendo avvertiremo un grande senso di rinascita del nostro io ed una maggiore consapevolezza di noi stessi.
Respirare vuol dire nutrirsi di energia.
Nella cultura orientale il respiro contiene energia vitale. È il modo più semplice con il quale ci nutriamo per continuare a vivere. Possiamo passare lunghi periodi senza bere o mangiare ma non possiamo passare più di alcuni secondi senza respirare, altrimenti la morte sarebbe sicura. Il Rebirthing è essenzialmente una tecnica di respirazione “circolare” che comporta un netto miglioramento della ossigenazione delle cellule del corpo, un rallentamento delle tensioni muscolari e la tendenza a far emergere pensieri ed emozioni che sono stati repressi e che ora possono essere affrontati e risolti con un atteggiamento più positivo.
“II respiro è la forza dello spirito.”
Leonard Orr
Leonard Orr
Il primo incontro si terrà mercoledì 4 gennaio alle ore 20.30.
Si prega di confermare la propria adesione telefonando alla segreteria della Associazione.
Nessun commento:
Posta un commento